La ricetta della carbonara di oggi di Anna Dente da La prova del cuoco
La ricetta della carbonara di oggi 24 ottobre 2016 di Anna Dente da La prova del cuoco del lunedì
Sfida all’ultimo guanciale e oggi 24 ottobre 2016 a La prova del cuoco ci sono Anna Moroni e Anna Dente una contro l’altra. Anna Dente ci regala la ricetta della carbonara, Anna Moroni la ricetta del filetto di maiale in crosta di guanciale. Una sfida che va in onda per la prima volta e a sorpresa, due ricette molto golose da provare subito e da aggiungere alle migliori ricette La prova del cuoco. La carbonara la sanno fare un po’ tutti ma di certo la ricetta di oggi di Anna Dente è quella giusta. Ecco la ricetta della carbonara di oggi da La prova del cuoco, un primo piatto romano da provare subito.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
La carbonara
Ingredienti: 500 g di spaghetti quadrati, 5 tuorli, 200 g di guanciale, 300 g di pecorino, 1 bicchiere di vino bianco secco, pepe e olio evo
Preparazione: tagliamo il guanciale a pezzetti e mettiamo in padella se vogliamo con un filo di olio, facciamo rosolare bene e aggiungiamo le cotenne disposte dalla parte del grasso. Cuociamo gli spaghetti in acqua bollente salata. Nella ciotolina sbattiamo i rossi d’uovo con un bel po’ di pecorino romano grattugiato e un bel po’ di pepe, Anna Dente suggerisce un tuorlo a persona. Togliamo le cotenne dalla padella e sfumiamo con il vino bianco secco. Abbiamo già grattugiato tutto il pecorino romano. Scoliamo gli spaghetti al dente e versiamo in padella, facciamo saltare e insaporire velocemente. Togliamo dal fuoco e versiamo le uova amalgamando la pasta e aggiungiamo subito pecorino e un po’ di acqua di cottura, amalgamiamo.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!