Ricette Luisanna Messeri, rigatoni ai quattro formaggi
La ricetta dei rigatoni ai quattro formaggi mostrata oggi 11 ottobre 2016 da Luisanna Messeri ne La prova del cuoco
La ricetta dei rigatoni ai 4 formaggi di Luisanna Messeri, la ricetta di oggi martedì 11 ottobre 2016 da La prova del cuoco. Nuovo appuntamento con i simpatici e bravissimi Lorenzo Branchetti e Luisanna Messeri oggi a La prova del cuoco tra ricordi dei temi passati, com’eravamo e cosa mangiavamo. E’ il momento della pasta ai quattro formaggi che a dire il vero Luisanna Messeri propone in modo goloso aggiungendo il peperoncino per gli adulti ma soprattutto insaporendo l’olio a parte. Ecco la ricetta per fare i rigatoni ai quattro formaggi mostrati oggi dalla simpatica maestra in cucina a La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Rigatoni ai 4 formaggi
Ingredienti: 500 g di rigatoni, 100 g di taleggio, 100 g di gorgonzola dolce, 80 g di groviera, 80 g di formaggio grattugiato, mezzo bicchiere di latte intero, 2 spicchi di aglio, 2 peperoncini freschi rossi, olio di oliva, pepe nero
Preparazione: in padella mettiamo il latte e aggiungiamo gorgonzola, taleggio e groviera a pezzetti o se possibile grattugiato grosso, facciamo sciogliere. In un’altra padella scaldiamo un po’ di olio con gli spicchi d’aglio, aggiungiamo anche il peperoncino a pezzetti. Cuociamo i rigatoni al dente e scoliamo bene, versiamo in padella con i formaggi, facciamo saltare e poi versiamo dentro anche l’olio con il peperoncino evitando l’aglio. Facciamo insaporire e completiamo con pepe e formaggio grattugiato.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!