Primi Piatti

La ricetta dei tortelli al vapore con porcini di Martin Vitaloni

Dalla puntata di oggi giovedì 6 ottobre 2016 la ricetta dei tortelli al vapore con funghi porcini

Martin Vitaloni è lo chef che ha sostituito Gilberto Rossi nello spazio Chi batterà lo chef e oggi 6 ottobre 2016 ci regala la ricetta dei tortelli al vapore con porcini, la ricetta del giovedì da La prova del cuoco. Se abbiamo il tartufo lo usiamo altrimenti va bene anche senza, il ripieno è fatto solo con i funghi porcini. Il giudice fa vincere oggi lo chef e consiglia di non aggiungere il prezzemolo. Non ci resta che provare a fare questi tortelli da cuocere al vapore, davvero pochi ingredienti, un buon risultato e un primo piatto da aggiungere a tutti gli altri de La prova del cuoco. Ecco la ricetta dei tortelli al vapore di oggi.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tortelli al vapore con porcini

Ingredienti e preparazione: impastiamo farina 00 e farina di mais e uova in proporzione 100 g di farina e 1 uovo. Tagliamo molto sottile il tartufo. I funghi porcini tagliati a cubettoni li cuociamo in padella a fuoco vivo con olio e aglio, sfumiamo con il vino bianco, saliamo. Per pulire tartufi e funghi cerchiamo di non usare acqua ma solo della carta da cucina, vanno quindi strofinati. Tagliamo tanti cerchi dall’impasto steso e sul bordo spennelliamo un po’ di albume d’uovo, farciamo al centro con i funghi ben cotti e chiudiamo bene i tortelli. Cuociamo al vapore. I rossi d’uovo li sbattiamo con un pizzico di sale e aggiungiamo il tartufo, pastorizziamo. Serviamo i tortelli al vapore su una base di zabaione appena preparato aggiungendo fettine di tartufo sottile scaldato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.