La ricetta dei ravioli con Asiago al pepe verde di Alessandra Spisni
La ricetta dei ravioli con ripieno di Asiago e pepe verde da La prova del cuoco di oggi 4 ottobre 2016
Inizia con Alessandra Spisni la puntata di oggi 4 ottobre 2016 de La prova del cuoco e con la ricetta dei ravioli con ripieno di Asiago al pepe verde. Un ripieno di formaggio asiago, ricotta e prezzemolo e i ravioli già così ci piacciono, il sughetto poi è davvero originale con pomodorini, capperi, pepe verde ma un bel po’ di burro e pepe verde. Oggi è il compelanno di Alessandra Spsini, auguri alla maestra in cucina più simpatica del cooking show di Rai 1. Ecco la ricetta per fare i ravioli con ripieno di formaggio Asiago al pepe verde da La prova del cuoco di oggi.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Ravioli con ripieno di Asiago al pepe verde
Ingredienti: 4 uova, 400 g di farina da sfoglia – 300 g di asiago grattugiato grosso, prezzemolo, 100 g di ricotta – 100 g di pomodorini pachino, 1 cucchiaino di capperi, 1 cipolla, 1 bicchierino di vino bianco secco, 2 cucchiai di pepe verde, sale, 150 g di burro
Preparazione: impastiamo le uova con la farina, tiriamo la sfoglia. Nella ciotola mettiamo asiago grattugiato, la ricotta, un po’ si sale se necessario e il prezzemolo, amalgamiamo. In padella sciogliamo il burro e aggiungiamo la cipolla tritata, facciamo andare e uniamo il vino bianco quindi i capperi, i pomodori tagliati a pezzi, mescoliamo e alziamo la fiamma, facciamo cuocere, solo verso fine cottura aggiungiamo il pepe verde. Farciamo i ravioli con il ripieno di formaggio. Cuociamo i ravioli, scoliamo e condiamo con il sughetto. Completiamo con formaggio grattugiato.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!