Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco, scialatielli dello chef saltati con pomodoro e frutti di mare

La ricetta degli scialatielli dello chef di oggi 22 settembre 2016 con frutti di mare da La prova del cuoco

La ricetta degli scialatielli saltati con pomodoro e frutti di mare è il primo piatto dello chef Martin che quest’anno a La prova del cuoco è il protagonista dello spazio Chi batterà lo chef. Gran puntata oggi 22 settembre 2016 per La prova del cuoco, tutti ottimi piatti, ma adesso ci occupiamo della ricetta degli scialatielli. Bella l’idea dello chef con questa ricetta dell’innovazione ma Alessandro Scorsone giudica migliore la ricetta dei concorrenti. Ecco la ricetta degli scialatielli ai frutti di mare dello chef da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Scialatielli saltati con pomodoro e frutti di mare

Ingredienti e preparazione: impastiamo la farina 0 con la farina di grano duro, latte, pecorino grattugiato, uova, sale e olio, stendiamo la sfoglia e otteniamo gli scialatielli. Scaldiamo un filo di olio e uniamo il prezzemolo, aglio, scorza di limone e poi un po’ di acqua di cottura dei frutti di mare. In un’altra padella mettiamo un po’ di olio, aglio e peperoncino e frutti di mare, sfumiamo con il vino bianco e copriamo, facciamo aprire i frutti di mare. Tagliamo i pomodori a pezzi e frulliamo con l’acqua rimasta in padella dei frutti di mare. Cuociamo la pasta, scoliamo e versiamo nella padella con il prezzemolo ormai ridotto. Serviamo nel piatto con una base di frutti di mare, pomodori a pezzetti e basilico gli scialatielli appena saltati. Completiamo con un filo di olio e prezzemolo tritato.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.