Primi Piatti

Ricette Alessandra Spisni: strichetti rossi con salsa di pollo

La ricetta degli strichetti rossi con pollo, la ricetta di oggi 20 settembre 2016 di Alessandra Spisni da La prova del cuoco

Strichetti rossi con salsa di pollo, è la ricetta di oggi 20 settembre 2016 di Alessandra Spisni per La prova del cuoco del giorno. Puntata del martedì e novità in cucina con le richieste da casa. Come possiamo cucinare il petto di pollo, le classiche fettine, non la solita cotoletta ma altro? Anna Moroni propone le polpette di pollo in agrodolce, Alessandra Spisni punta sul primo piatto e prepara gli strichetti rossi con salsa di pollo, le farfalline cotte in acqua con la carne. Vince la maestra in cucina romagnola, ecco quini la ricetta della pasta di oggi da La prova del cuoco, strichetti rossi con salsa di pollo e patate.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Strichetti rossi con salsa di pollo

Ingredienti: 2 uova, 200 g di farina, concentrato di pomodoro, 1 cucchiaio di grana, 1 petto di pollo a fettine – per condire: 1 spicchio di aglio, 1 patata, 1 cipolla bianca tritata, 50 g di burro, sale, pepe, basilico
Preparazione: impastiamo farina, uova con concentrato di pomodoro e grana grattugiato. Tagliamo a pezzetti il pollo. In padella facciamo sciogliere il burro con l’aglio e la cipolla tritata, aggiungiamo poi la patata pelata e tagliata a dadini, sale, pepe, facciamo andare e aggiungiamo le foglie di basilico. Tiriamo la sfoglia e otteniamo gli strichetti, delle farfalline. In padella scaldiamo un filo di olio e facciamo cuocere il composto appena frullato. In acqua bollente salata versiamo il pollo a pezzetti dopo poco versiamo anche la pasta, appena preparata o comprata già pronta. Scoliamo la pasta col pollo e versiamo nella ciotola con le patate pronte, completiamo col formaggio grattugiato se la pasta è comprata.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.