Primi Piatti

La ricetta dei paccheri con pomodorini confit e frisella

La ricetta per fare i pacchetti con pomodori confit e frisella, un primo estivo molto goloso

La pasta è sempre molto gradita anche in piena estate, questa volta vi suggeriamo i paccheri con pomodori confit e frisella, una versione diversa dalle solite. Invece di fare la frisella con il pomodoro la frisella la sbricioliamo e sostituisce il formaggio grattugiato. L’olio è aromatizzato e il risultato è molto gustoso, perfetto come ricetta estiva ideale per il pranzo e per la cena. Due tipi di pomodorini, un bel filo di olio aromatizzato e soprattutto va servito ben caldo. Ecco la ricetta per fare i paccheri con pomdori confit e frisella.

Altre ricette estive facili, clicca qui

Paccheri con pomodori confit e frisella

Ingredienti: frisella integrale, aglio, olio di oliva, maggiorana, pepe, 400 g di pasta di semola di grano duro, sale, 300 g di pomodorini ciliegia, basilico, erbe aromatiche, 100 g di pomodori camone, salvia e timo

Preparazione: strofiniamo la frisella con lo spicchio di aglio. Scottiamo 100 g di pomodori per 30 secondi e passiamo poi sotto l’acqua, spelliamo. In un pentolino mettiamo l’olio e il timo, basilico, salvia, pepe in grani pestati, 3 spicchi di aglio e facciamo scaldare 10 minuti in forno a 70° C. Poi uniamo i pomodori lessati e 300 g di ciliegini, copriamo a filo d’olio. Mettiamo in forno tutto per 30 minuti e poi facciamo raffreddare. Lessiamo la pasta e condiamo col sugo, completiamo con le briciole di frisella e un filo di olio aromatizzato. Serviamo ben caldi.

Fonte: salepepe.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.