Primi Piatti

La ricetta dei maltagliati primavera estate da La prova del cuoco

La ricetta dei maltagliati primavera estate di oggi lunedì 16 maggio 2016 da La prova del cuoco nello spazio Chi batterà gli chef

La ricetta dei maltagliati primavera estate è il primo piatto di oggi lunedì 16 maggio 2016 de La prova del cuoco, la ricetta da provare anche se come spesso accade è lo chef Gilberto Rossi a vincere. Sì, è questo lo spazio di oggi Chi batterà gli chef e Fabio Picchi ha il compito di giudicare le ricette, i piatti delle concorrenti in gara questa settimana e dello chef. In gara con i maltagliati primavera estate ci sono zia e nipote, bravissime in cucina e con un ottimo piatto. Zucchine, fiori di zucca, piselli, asparagi, pomodori, carciofi, davvero c’è tutto il sapore della primavera estate in questi maltagliati. Ovviamente possiamo prendere spunto da questa ricetta e magari copiare solo il sughetto e la pasta prendiamo quella già pronta. Ecco come fare i maltagliati primavera estate dalla puntata di oggi de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Maltagliati primavera estate

Ingredienti e preparazioni: tagliamo gli asparagi a pezzetti, tagliamo i carciofi a fettine dopo averli ben puliti. Tagliamo anche le zucchine. In padella mettiamo un filo di olio con la pancetta e aggiungiamo gli asparagi e i carciofi, saltiamo e uniamo le zucchine, facciamo andare poi uniamo anche i pomodori e peperoncino, facciamo cuocere, saliamo. Facciamo la pasta nel modo classico con farina e uova, impastiamo e stendiamo la sfoglia con la nonna papera. I fiori di zucca li usiamo crudi ma ben puliti per decorare il piatto. Cuociamo la pasta tagliata  a maltagliati in acqua bollente e salata, scoliamo bene e saltiamo in padella con le verdure. Facciamo insaporire  e serviamo completando con i fiori di zucca e scaglie di pecorino e anche la pancetta resa croccante in padella.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.