La ricetta dei conchiglioni alla pizzaiola di Anna Moroni
La ricetta dei conchiglioni alla pizzaiola di oggi 16 maggio 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco del lunedì
La ricetta dei conchiglioni alla pizzaiola è la ricetta di Anna Moroni di oggi 16 maggio 2016 da La prova del cuoco, la ricetta di un primo piatto fantastico per la primavera e per l’estate, un piatto da provare subito. Dalle ricette di oggi lunedì de La prova del cuoco i conchiglioni alla pizzaiola, la ricetta sciuè sciuè di Anna Moroni che la consiglia anche quando in estate si va a mare perché si può preparare tutto prima, poi si torna a casa e basta mettere la teglia in forno, far sciogliere la mozzarella e la pasta è pronta. Una ricetta de La prova del cuoco davvero da non perdere, un goloso primo piatto fresco e leggero ma anche molto facile e veloce da fare. Ecco come fare i conchiglioni alla pizzaiola di oggi di Anna Moroni.
Altre ricette de La prova del cuoco, clicca qui
Conchiglioni alla pizzaiola
Ingredienti: 12 conchiglioni, 4 pomodori da sugo ben maturi, 100 g di mozzarella di bufala, mezzo spicchio di aglio, 1 cipollina fresca, un ciuffo di basilico, 1 cucchiaino di origano, olio di oliva, sale e pepe
Preparazione: cuociamo i conchiglioni quasi a cottura completa e passiamo sotto l’acqua fredda. Facciamo una croce sui pomodori maturi tondi e sbollentiamo velocemente in una pentola con l’acqua; scoliamo e togliamo la pelle, tagliamo a dadini eliminando polpa e semini. Tagliamo la mozzarella a dadini. In una ciotola mettiamo i pomodori in una ciotola e condiamo con olio, sale, pepe, origano e cipollina fresca a pezzettini e basilico spezzettato. I conchiglioni ben scolati e raffreddati e magari per non farli attaccare conditi con un filino di olio. Nella teglia versiamo un filo di olio. Farciamo i conchiglioni con i pomodori conditi e ben insaporiti e aggiungiamo sopra i dadini di mozzarella. Anna Moroni ha evitato l’aglio perché non piace ad Antonella Clerici ma nella ricetta è prevista. Mettiamo in forno a 180° C il tempo necessario per far sciogliere la mozzarella.