La ricetta del risotto con Miriam di Sergio Barzetti
Dalla puntata di oggi 7 aprile 2016 de La prova del cuoco una ricetta speciale, il risotto con Miriam e Sergio Barzetti
Un momento speciale oggi 7 aprile 2016 nelle cucine de La prova del cuoco e non solo per la ricetta del risotto con Miriam proposta da Sergio Barzetti ma soprattutto per la presenza di un ospite speciale. Indovina chi viene a pranzo? E accanto a Mr Alloro c’è la dolce e giovanissima Miriam che ha un sogno da realizzare, frequentare l’istituto alberghiero. Speriamo riesca nel suo obiettivo con l’aiuto dei suoi genitori, intanto a La prova del cuoco ha un posto sempre pronto per lei. Oggi con Barzetti ha preparato un risotto a base di taleggio, salame e piselli freschi, e come ha sottolineato Sergio ha aperto un nuovo mondo, anzi due. Ecco la ricetta per fare il risotto con Miriam preparato nella puntata del giovedì de La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Risotto con Miriam
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: in pentola facciamo scaldare un po’ di olio e se vogliamo aggiungiamo la cipolla tritata, quindi il salame a pezzettini, facciamo rosolare un po’ e uniamo il riso. Facciamo tostare il riso nella pentola ben calda. Abbiamo preparato un brodo con il sedano, lo scarto della cipolla, le zucchine, gli scarti dei piselli appena sgusciati, la mela gialla a pezzi, alloro. Facciamo cuocere il riso aggiungendo nella pentola il brodo, sempre mescolando. Portiamo a cottura e aggiungiamo il taleggio a pezzetti, facciamo sciogliere aggiungendo anche i piselli freschi crudi e ancora grana grattugiato e un po’ di curcuma e pepe.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
1 response to “La ricetta del risotto con Miriam di Sergio Barzetti”