La ricetta delle lasagne di Gabriele Bonci con ragù e besciamella
La ricetta di oggi 5 aprile 2016 di Gabriele Bonci per fare la lasagna con ragù e besciamella e poi le crocchette fritte di lasagna
La ricetta di oggi 5 aprile 2016 di Gabriele Bonci è da non perdere ma in realtà sono due ricette in una, la prima è la lasagna alla Bonci, la seconda è la ricetta della crocchetta di lasagna. La puntata di oggi de La prova del cuoco è davvero ricca di ricette da non perdere; dopo la ricetta della Spisni e dei suoi ravioli di Asiago e pepe verde, la ricetta della pasta alla Norma dello spazio Chi batterà gli chef, adesso scopriamo come Gabriele Bonci prepara la sua lasagna con ragù e besciamella e poi come rivoluziona tutto rendendo ancora più buona la sua pasta al forno, con la ricetta delle crocchette di lasagna. Ecco intanto come prepara il primo piatto oggi ne La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Le lasagne di Gabriele Bonci
Ingredienti e preparazione: facciamo l’impasto con la farina farro e le uova, senza aggiungere altra farina. In questo modo Bonci ottiene una sfoglia che può non lessare e utilizzare cruda in teglia. Stendiamo quindi la sfoglia e tagliamo tanti rettangoli per lasagna. Prepariamo la besciamella nel modo classico aggiungendo pepe e lasciandola un po’ liquida. Sporchiamo la teglia con la besciamella e iniziamo con il primo strato di sfoglia non lessato, aggiungiamo il ragù di carne ben condito e un po’ liquido, ancora besciamella, mozzarella tritata grossolana e parmigiano grattugiato ma senza esagerare. Proseguiamo con gli strati aggiungendo ancora sfoglia cruda e così via fino a terminare gli ingredienti. Abbondiamo con sugo e besciamella completando con il ragù, formaggio e mozzarella grattugiati. Mettiamo in forno a 170° C fino a cottura. Se vogliamo gratinare pio alziamo la temperatura e anche il livello della teglia nel forno.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
1 response to “La ricetta delle lasagne di Gabriele Bonci con ragù e besciamella”