La ricetta del timballo di bucatini di Anna Moroni
Non perdete la ricetta del timballo di bucatini di oggi 2 aprile 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta di un primo piatto molto goloso
La ricetta del timballo di bucatini di Anna Moroni di oggi 2 aprile 2016 da La prova del cuoco è la ricetta del primo piatto da non perdere, una vera golosità. Un sugo delizioso con la besciamella, le zucchine fritte con uova e grana grattugiato e poi tutto in forno. Il timballo di bucatini di oggi di Anna Moroni si può preparare anche il giorno prima, possiamo usare una teglia diversa e risultato immaginiamo sarà perfetto. Volendo possiamo usare anche un altro tipo di pasta. Marco Di Buono come ogni sabato aiuta la Moroni nella preparazione della ricetta della domenica. Ecco ingredienti e preparazione della ricetta del timballo di bucatini di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco del sabato.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Timballo di bucatini
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: facciamo il trito sedano, carota, cipolla e facciamo soffriggere in pentola con un po’ di olio. Tagliamo le zucchine a bastoncini e poi le passiamo nell’uovo sbattuto e poi nel grana grattugiato. Al soffritto aggiungiamo la carne macinata, facciamo rosolare e uniamo alloro, cumino e peperoncino, sfumiamo con il vino rosso e aggiungiamo il concentrato di pomodoro e la passata di pomodoro. Facciamo cuocere almeno 1 ora poi aggiungiamo la besciamella, mescoliamo. Cuociamo la pasta bene al dente, scoliamo bene. Imburriamo la teglia da plum cake grande e sporchiamo con un po’ di sugo pronto, facciamo un primo strato di spaghetti, sugo e aggiungiamo le zucchine fritte, i formaggi grattugiati, proseguiamo con gli strati fino a terminare tutti gli ingredienti. Mettiamo in forno a 180° CV per 30 minuti. Sformiamo e serviamo a fette il timballo di bucatini.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!