La ricetta delle rose di lasagne ricce di Natalia Cattellani
La ricetta da non perdere di oggi 14 marzo 2016 di Natalia Cattellani, la ricetta delle rose di lasagne ricce da La prova del cuoco
La ricetta delle rose di lasagne ricce è il primo piatto di oggi 14 marzo 2016 di Natalia Cattellani da La prova del cuoco. Puntata del lunedì per il cooking show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici e Nat Cattellani ci delizia con un primo piatto perfetto anche per la Pasqua, le rose di lasagne ricce con besciamella, formaggio, piselli e prosciutto cotto. E’ una ricetta furba perché possiamo preparare queste rose di lasagna con largo anticipo. Ecco la ricetta di oggi di Nat Cattellani da La prova del cuoco, al ricetta delle lasagne ricce arrotolate, le rose golose e salate.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Rose di lasagne ricce
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: cuociamo la pasta per le lasagne ricce in acqua bollente salata con un filo di olio per non farle attaccare. In padella scaldiamo un po’ di olio e aggiungiamo la cipollina fresca tagliata a pezzettini, aggiungiamo poi i piselli, saliamo e pepiamo e facciamo cuocere coperto. Scoliamo la pasta e adagiamo su carta forno. Grattugiamo la scamorza. Facciamo la besciamella molto lenta aggiungendo al latte la metà della farina che in genere invece utilizziamo. Se abbiamo la sfoglia corta basta sovrapporre un po’ due pezzi. Spalmiamo sulla sfoglia singola la besciamella e aggiungiamo i piselli e le fette di prosciutto cotto di Praga. Aggiungiamo del grana grattugiato e la scamorza grattugiata con i fori grossi. Arrotoliamo e disponiamo in piedi nella teglia tonda imburrata. Invece della teglia possiamo usare anche la monoporzione nelle cocotte. Completiamo aggiungendo altra besciamella sopra e formaggio avanzato. Otteniamo circa 13 rosette. Mettiamo in forno per 30 minuti a 180° C, se vogliamo ottenere la crosticina gli ultimi minuti alziamo un po’ la temperatura.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!