Primi Piatti

La ricetta del burino di Anna Moroni per La prova del cuoco

Non perdete la ricetta del burino suggerita oggi 5 marzo 2016 da Anna Moroni ne La prova del cuoco del sabato

La ricetta del burino è il primo piatto di oggi 5 marzo 2016 di Anna Moroni per La prova del cuoco del sabato, è ovviamente la ricetta della domenica. Una preparazione diversa dai soliti rotoli salati. Anna Moroni prepara il burino con Marco Di Buono ma con una velocità tale che non c’è né un consiglio né un dettaglio aggiunto. La pasta sfoglia è quella classica che prepariamo per le altre paste fatte in case. Il ripieno è suggerito velocemente, il tempo in più speso per arrotolare il burino. Tutto sommato la ricetta di oggi di Anna Moroni è comunque comprensibile perché semplice. Ecco quindi come si fa il burino, un primo piatto che possiamo preparare anche con largo anticipo. La ricetta di oggi di Anna Moroni per La prova del cuoco del sabato.

Altre ricette La prova del cuoco

Il burino

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: facciamo la sfoglia 30×40 e lessiamo velocemente. Sbollentiamo le salsicce, sbricioliamo e mettiamo in padella facciamo con rosolare con olio, saliamo e pepiamo e aggiungiamo gli spinaci lessati e ben strizzati. Stendiamo la sfoglia sul canovaccio su cui abbiamo adagiato la carta forno e farciamo con il ripieno di carne e spinaci, arrotoliamo e chiudiamo il rotolo ripieno nella carta forno. Leghiamo con lo spago le estremità e mettiamo due minuti in acqua bollente. Facciamo raffreddare anche in frigo e poi togliamo la carta e tagliamo il rotolo a fette spesse. Adagiamo le fette nella teglia dove abbiamo versato la panna fresca. Completiamo con il formaggio grattugiato, con mozzarella a fettine sopra le fette. Mettiamo in forno per 20 minuti a 200° C.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

burino



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.