Ricette La prova del cuoco, la frittata del convento senza uova
La ricetta della frittata del convento, la ricetta di frate Luca di oggi 1 marzo 2016 da La prova del cuoco
La ricetta della frittata del convento è il piatto scelto dai concorrenti de La prova del cuoco dello spazio Chi batterà gli chef. In gara contro Cesare Marretti un frate cappuccino che propone una ricetta del recupero, la ricetta della frittata del convento. Una frittata che però non ha uova tra gli ingredienti ma recupera gli spaghetti o altra pasta lunga avanzata aggiungendo un po’ di ingredienti per insaporire il tutto. Ecco la ricetta della frittata del convento, la ricetta da provare suggerita da Frate Luca nella puntata di oggi 1 marzo 2016 de La prova del cuoco. Ad Antonella Clerici la scelta del piatto migliore tra Marretti e Frate Luca.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
La frittata del convento
Ingredienti e Preparazione: lessiamo la verdura tipo cicoria, borragine. Lessiamo gli spaghetti o altra pasta lunga. In padella scaldiamo un po’ di olio di oliva con lo spicchio di aglio; aggiungiamo capperi, acciughe e olive tagliate a pezzetti. Aggiungiamo gli spaghetti ben asciutti, facciamo insaporire e appiattiamo gli spaghetti ben conditi come fosse una frittata. Tagliamo a fette il pane e poi a dadini e rosoliamo in un’altra padella con un po’ di olio. Aggiungiamo al pane la verdura ben scolata, saliamo. Serviamo la frittata che abbiamo fatto rosolare su ambo i lati con il pane e la verdura saltate. Diversa la preparazione di Marretti che insaporisce più le verdure che gli spaghetti con capperi e olive.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
2 responses to “Ricette La prova del cuoco, la frittata del convento senza uova”