Ricette Benedetta Parodi: gnocchi con crema di porri e speck da La cuoca bendata
Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 23 febbraio 2016 la ricetta degli gnocchi con crema di porri e speck di Benedetta Parodi
Con una battutaccia dei maschietti in studio con le gnocche si preparano gli gnocchi! Protagoniste della seconda puntata de La cuoca bendata in onda il 23 febbraio 2016 sono le ex veline che in compagnia di Benedetta Parodi hanno cucinato un goloso primo piatto. Tra le ultime ricette di Benedetta Parodi arrivano gli gnocchi con crema di porri e speck. Un buonissimo primo piatto facile e veloce da preparare in casa. Costanza, Marina e Lucia alle prese con li gnocchi: chi sarà la più brava? Dalla prima sfida viene eliminata Lucia!
LEGGI QUI UN’ALTRA RICETTA DI BENEDETTA PARODI
Gli ingredienti per il sugo: 2 scalogni , 2 porri
brodo vegetale qb , sale , 120 g di speck ,burro qb
per fare gli gnocchi: 500 g di patate lesse , sale
200 g di farina , pale , pepe
Gli ingredienti degli gnocchi dipendono comunque dalla tipologia delle patate usate per cui potrebbero cambiare le dosi.
Facciamo il brodo vegetale. Mettiamo su anche l’acqua di cottura. Passiamo quindi alla preparazione iniziando dagli gnocchi. Ma prima prepariamo il condimento: il nostro scalogno affettato finisce in padella con olio. Tagliamo i porri a ronderelle e mettiamo in padella ( più sono piccoli meglio è). Uniamo anche l’acqua della pasta in cottura oppure il brodo vegetale.
Per prima cosa facciamo la pasta, gli gnocchi appunto: prepariamo in acqua le nostre patate lesse, le passiamo e facciamo l’impasto unendo il sale, la farina e un pizzico di pepe. Andiamo avanti con il nostro impasto e facciamo gli gnocchi.
Tostiamo lo speck che ci serve per la nostra crema. Nel mixer mettiamo porri e scalogno, se necessario uniamo anche il brodo e poi un pò di burro Frulliamo tutto. Cuociamo la pasta facendo molta attenzione a non rompere gli gnocchi. Quando vengono a galla sono pronti! E adesso la fase finale: in padella con la salsa e per finire lo speck. Gli gnocchi sono pronti per essere gustati.