Ricette Natalia Cattellani: fettuccine cremose con pollo porro e vodka
La ricetta delle fettuccine cremose con pollo porro e vodka è la ricetta di oggi 15 febbraio 2016 di Natalia Cattellani per La prova del cuoco del lunedì
La ricetta delle fettuccine cremose con pollo porro e vodka è il primo piatto di oggi 15 febbraio 2016 di Natalia Cattellani dalle cucine de La prova del cuoco. La maestra in cucina non prepara le fettuccine, usa quelle già pronte, ciò che ci consiglia è la salsa cremosa, ma anche la preparazione con il pollo. Otteniamo così un piatto unico completo che possiamo preparare anche in breve tempo. Nat Cattellani ci mostra in pochi secondi come si prepara la salsa cremosa, la salsa fatta con la panna e parmigiani, perfetta soprattutto per condire i tortellini. Ecco intanto la ricetta di oggi della dolce maestra in cucina, la ricetta delle fettuccine cremose con pollo porro e vodka da La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Fettuccine cremose con pollo porro e vodka
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: tagliamo il pollo a dadini piccoli e facciamo rosolare in padella con un filo di olio. Saliamo e pepiamo. Tagliamo a fettine il porro e aggiungiamo in padella con il pollo, facciamo insaporire e sfumiamo con la vodka. Cuociamo le tagliatelle all’uovo già pronte. Prepariamo la salsa cremosa: nel pentolino mettiamo la panna liquida e scaldiamo poi versiamo nel bicchiere con il parmigiano grattugiato e frulliamo con il mixer ad immersione. Tagliamo i porri a julienne e passiamo nella farina di riso e friggiamo in olio ben caldo e profondo. Scoliamo la pasta e saltiamo in padella, aggiungiamo la crema con la panna, facciamo insaporire. Serviamo aggiungendo altro formaggio grattugiato, le nocciole tritate grossolane e il porro fritto.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!