La ricetta dei tortelli di patate e salvia con fonduta di pecorino
La ricetta dei tortelli di patate e salvia con fonduta di pecorino e guanciale croccante, la ricetta de La prova del cuoco di oggi 9 febbraio 2016
La ricetta dei tortelli di patate e salvia con fonduta di pecorino e guanciale croccante è il primo piatto di oggi 9 febbraio 2016 è la ricetta dello spazio Chi batterà gli chef. Se ieri in cucina per la sfida c’era Gilberto Rossi oggi c’è da sfidare Cesare Marretti. Bendata è Antonella Clerici a giudicare il piatto migliore e vincono i tortelli o ravioli di patate e salvia con fonduta di pecorino e guanciale croccante dei ragazzi. Dopo la ricetta delle frappe di Anna Moroni ecco un primo piatto molto gustoso da provare, la classica sfoglia con farina e uova, il ripieno fatto con le patate e la fonduta golosa per arricchire il tutto. Ecco la ricetta di oggi da La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Tortelli di patate e salvia con fonduta di pecorino e guanciale croccante
Ingredienti e preparazione: impastiamo la farina con le uova, otteniamo la pasta facile da stendere. Amalgamiamo le patate lessate e schiacciate con sale, pepe, un pochino di olio e la salvia tritata. Se vogliamo nel ripieno possiamo aggiungere un po’ di pecorino grattugiato. Con panna e pecorino grattugiato prepariamo la fonduta nel pentolino. Stendiamo l’impasto con la nonna papera e farciamo con il ripieno di patate, chiudiamo bene ottenendo i tortelli. Tritiamo la pancetta al coltello e mettiamo in padella, rendiamo croccante. Cuociamo la pasta in abbondante acqua salata, scoliamo e saltiamo in padella con la fonduta. Completiamo con la pancetta croccante.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!