La ricetta della lasagna di Carnevale napoletana di Anna Moroni
La ricetta delle lasagne di Carnevale di Anna Moroni, la ricetta del primo piatto napoletano dalla puntata di oggi 6 febbraio 2016 de La prova del cuoco
La ricetta della lasagna di Carnevale napoletana di Anna Moroni è il primo piatto di oggi 6 febbraio 2016 da La prova del cuoco, è la ricetta che possiamo preparare domani o martedì di Carnevale, è la golosità del giorno. Anna Moroni in cucina con Marco Di Buono mostra una ricetta della tradizione partenopeo, una lasagna molto ricca e ricca di gusto. La maestra in cucina de La prova del cuoco prepara in pratica primo e secondo piatto perché gli involtini che insaporiscono il sugo li gustiamo dopo aver mangiato le lasagne. Ecco la ricetta della lasagna di Carnevale napoletana di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco del sabato.
Altre ricette La prova del cuoco
Lasagna di Carnevale napoletana
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: lessiamo la pasta aggiungendo un filo di olio in acqua. Farciamo le braciole con il pecorino, prezzemolo e pinoli. In pentola facciamo rosolare la pancetta a dadini con un po’ di olio, uniamo il trito sedano, carota, cipolla. Facciamo soffriggere e uniamo salsicce e involtini, facciamo rosolare bene e poi sfumiamo con il vino rosso. Aggiungiamo la passata di pomodoro e saliamo, facciamo cuocere un paio d’ore minimo a fiamma bassa. Facciamo le polpettine con la carne macinata e il resto degli ingredienti, friggiamo e teniamo da parte. Nella ciotola mettiamo la ricotta, il grana, un po’ di sugo di pomodoro, mescoliamo bene. Versiamo un po’ di sugo cotto, adagiamo la pasta e ancora sugo, il composto con la ricotta, le polpettine, la scamorza a fettine e il fior di latte a pezzetti, questi due ingredienti li alterniamo negli strati. Aggiungiamo anche le salsicce del sugo tagliate a pezzetti e formaggio grattugiato. Proseguiamo con il secondo strato partendo dalla pasta e continuiamo fino ad esaurire gli ingredienti. Completiamo con il sugo e il parmigiano grattugiato. Mettiamo in forno a 170° C per 35 minuti circa.
1 response to “La ricetta della lasagna di Carnevale napoletana di Anna Moroni”