Ricette della salute: fusilli con pesto di sedano e noci di Marco Bianchi
La ricetta dei fusilli integrali con il pesto di sedano e noci di Marco Bianchi per le ricette della salute de La prova del cuoco del giovedì
La ricetta dei fusilli integrali con pesto di sedano e noci è la ricetta di oggi 21 gennaio 2016 di Marco Bianchi per La prova del cuoco. Puntata del giovedì per il cooking show di Antonella Clerici e ricette della salute da non perdere con tutti i preziosi consigli di Marco Bianchi. Pomodori secchi, noci, olio di oliva a crudo, sedano, tutti ingredienti perfetti per la nostra salute. Seguite tutti i passaggi che vi suggeriamo di seguito per ottenere la ricetta di oggi di Marco Bianchi perfetta, la ricetta dei fusilli integrali con pesto di sedano e noci da La prova del cuoco del giovedì.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Fusilli integrali con pesto di sedano e noci
Ingredienti: li trovate nella foto di seguito
Preparazione: puliamo il sedano eliminando la parte fibrosa con il coltello, tagliamo a pezzetti. La parte più morbida delle coste, la parte più interna, la tagliamo a dadini e frulliamo con parte delle foglie a pezzetti, le noci e un po’ di olio e aggiungiamo un po’ di acqua di cottura della pasta; saliamo e pepiamo. La parte più dura delle coste di sedano è croccante e la teniamo da parte. Scoliamo la pasta e raffreddiamo sotto l’acqua corrente. Marco Bianchi suggerisce di mangiare 30 grammi di frutta secca al giorno, più o meno sono 5 noci. Tagliamo a pezzetti i pomodori secchi che possiamo aggiungere per completare il piatto a aggiungere al trito nel frullatore se preferiamo. Versiamo il trito e i pomodori nella ciotola, amalgamiamo e aggiungiamo i fusilli ben scolati, facciamo insaporire e serviamo a temperatura ambiente completando con sedano croccante, olio e pomodorini secchi.
All pagina seguente gli ingredienti
1 response to “Ricette della salute: fusilli con pesto di sedano e noci di Marco Bianchi”