Ricette Anna Moroni: lasagnette all’insù
La ricetta delle lasagnette all'insù di Anna Moroni, la ricetta del primo piatto di oggi 9 gennaio 2016 da La prova del cuoco del sabato
La ricetta delle lasagnette all’insù è il primo piatto di oggi 9 gennaio 2016 di Anna Moroni per La prova del cuoco, è un piatto da provare subito. La maestra in cucina de La prova del cuoco prepara le lasagnette all’insù con Marco Di Buono e come sempre c’è il pieno di simpatia in cucina. La ricetta delle lasagne di oggi di Anna Moroni è molto originale ma anche molto facile da eseguire. Bella anche l’idea di servire le lasagnette verticali nel tegamino, uno per ogni persona. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni e Marco di Buono per La prova del cuoco, le lasagnette all’insù perfette per il pranzo della domenica.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Lasagnette all’insù
Ingredienti: li trovate di seguito
Preparazione: impastiamo uova e farina e otteniamo la sfoglia sottile. Saltiamo le bietole in padella con una noce di burro dopo averle lessate, saliamo e frulliamo. In una ciotola mettiamo la ricotta e uniamo noce moscata e grana grattugiato, lavoriamo il tutto e uniamo anche le bietole frullate, amalgamiamo e mettiamo nella sacca da pasticceria. Lessiamo velocemente la sfoglia, scoliamo e farciamo ogni sfoglia con il ripieno verde, arrotoliamo come fossero dei cannelloni. Tagliamo ogni cannellone ripieno ottenendoli di 3 cm di altezza. Disponiamo 6 rotolini in verticale in ogni tegamino. Completiamo con burro fuso e grana grattugiato, mettiamo in forno a 200° C per 10 minuti.
2 responses to “Ricette Anna Moroni: lasagnette all’insù”