Primi Piatti

La ricetta della zuppa di funghi in crosta di sfoglia di Cristian Bertol

La ricetta della zuppa di funghi in crosta di sfoglia, la ricetta di oggi 2 gennaio 2016 dello chef Cristian Bertol da La prova del cuoco

E’ Cristian Bertol il protagonista di inizio puntata di oggi 2 gennaio 2016 de La prova del cuoco e lo chef ci regala la ricetta la zuppa di funghi in crosta di sfoglia. E’ una zuppa da copiare subito, facile da fare nella sequenza mostrata da Bertol che tra un ingrediente e l’altro parla della sua famiglia, dei figli, delle ex ed attuale compagna. La ricetta della zuppa di Cristian Bertol di oggi è perfetta in questo periodo dopo i tanti eccessi a tavola. E’ una delle nuove ricette de La prova del cuoco, la prima ricetta del 2016. Antonella Clerici commenta che stasera proverà a fare questa zuppa stasera. Sintomo che davvero questa ricetta è ottima. Ecco la ricetta della zuppa di funghi in crosta di sfoglia di Cristian Bertol da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Zuppa di funghi in crosta di sfoglia

Ingredienti: li trovate di seguito

Preparazione: nella pentola mettiamo un po’ di olio di oliva e le cipolle tagliate a pezzetti, facciamo soffriggere e uniamo le patate a cubetti, facciamo insaporire e aggiungiamo le carote a pezzetti, il cavolo cappuccio tagliato a striscioline, la mela a dadini e poi aggiungiamo i funghi. Facciamo insaporire tutte e sfumiamo con lo spumante a fiamma alta e solo dopo aggiungiamo il brodo o acqua, saliamo. Facciamo cuocere un po’, frulliamo solo un po’ e versiamo nella zuppiera. Stendiamo la pasta sfoglia già pronta, spennelliamo con il tuorlo d’uovo sbattuto e copriamo la zuppiera sigillando bene il bordo. La parte spennellata con il tuorlo va sopra. Mettiamo in forno 20 minuti a 190 – 200° C.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della zuppa di funghi in crosta di sfoglia di Cristian Bertol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.