Primi Piatti

Ricette Sergio Barzetti: risotto all’arancia pere e toma blu

La ricetta del risotto all'arancia pere e coma blu, la ricetta di oggi 24 dicembre 2015 di Sergio Barzetti da La prova del cuoco

La ricetta del risotto all’arancia pere e toma blu è il primo piatto di oggi 24 dicembre 2015 di Sergio Barzetti per La prova del cuoco, il risotto che Mr Alloro suggerisce per la vigilia di Natale. Barzetti oggi non poteva che suggerire un risotto, lui che è esperto in questo primo piatto che ci ha insegnato a gustare in mille modi diversi. Oggi ricette a base di pesce per la vigilia di Natale ma dalle cucine de La prova del cuoco Barzetti ci sorprende e porta in tavola pere, arance, toma. Ecco la ricetta da non perdere del bravissimo maestro in cucina, la ricetta del risotto all’arancia pere e toma blu di Mr Alloro per La prova del cuoco, puntata del giovedì.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Risotto all’arancia pere e toma blu

Ingredienti: li trovate nella foto di seguito

Preparazione: facciamo il soffritto con lo scalogno in pentola calda con un po’ di olio, aggiungiamo poi il riso, sfumiamo col vino e succo d’arancia. Poi uniamo il brodo e un po’ di pera grattugiata con tutta la buccia, saliamo e pepiamo e cuociamo. Sul finale della cottura aggiungiamo i dadini di pere e la scorza di arancia tagliata a julienne e dopo averla scottata in acqua bollente per due o tre volte, amalgamiamo. A fine cottura aggiunga il formaggio toma e amalgamiamo completando con il burro montato che Barzetti frulla con un po’ di acqua gassata fredda. Serviamo completando con gli ingredienti aggiunti su ogni piatto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Sergio Barzetti: risotto all’arancia pere e toma blu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.