Ricette La prova del cuoco: tortellini in brodo per Natale di Riccardo Facchini
Dalla puntata de La prova del cuoco del 23 dicembre 2015 arriva la ricetta dei tortellini in brodo di Riccardo Facchini
Una nuova puntata de La prova del cuoco ci aspetta il 23 dicembre 2015, ancora con tante ricette natalizie per il nostro super menu. Cosa si prepara in questo appuntamento? La prima ricetta di oggi è quella del Natale di…Si tratta di uno chef, Riccardo Facchini che viene presentato con le ossa dei cani perchè ha tre cagnolini. Oggi ci prepara i tortellini in brodo che non possono mancare nella tradizione emiliana del Natale! Vi ricordiamo che la nostra cara Antonellina non va ancora in ferie! Il 24 dicembre 2015 infatti vedremo una nuova puntata de La prova del cuoco con altre ricette di Natale da preparare nelle nostre case per le persone a cui vogliamo bene. E adesso passiamo alla ricetta di oggi, ecco per voi ingredienti e preparazione! Buone feste a tutti.
LEGGI QUI ALTRE GOLOSE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO
RICETTE LA PROVA DEL CUOCO: i tortellini in brodo di Riccardo Facchini
Iniziamo preparando la farcia dei nostri tortellini: useremo degli affettati e della carne. Frulliamo tutto insieme e la nostra farcia è pronta. Prepariamo bene unendo anche le uova. ( gli ingredienti li trovate nella foto in basso)
Passiamo poi alla sfoglia dei nostri tortellini; useremo 500 grammi di farina e 5 uova. Prepariamo l’impasto e poi stendiamo per i nostri tortellini. Dividiamo a strisce e mettiamo il ripieno su ogni pezzettino. Prendiamo poi in mano la sfoglia e diamo la forma dei tortellini ( facciamo il triangolino, punta verso l’alto e il resto della sfoglia girato dietro).
E adesso il brodo dei nostri tortellini in brodo per la vigilia di Natale ma anche per il pranzo! Per il brodo usiamo gli ingredienti che usiamo anche per il brodo vegetale e quindi cipolla, carota e sedano. Ma uniamo anche la carne: in questo caso ossa da brodo di manzo, sale grosso…E il nostro brodo è pronto! Cuociamo i tortellini nel nostro goloso brodo. E’ a base di gallina ma in alternativa possiamo usare anche il cappone. Quando il tortellino viene a galla, è pronto! Meglio lasciar riposare un paio di minuti prima di mettere nei piatti!
Trovate qui tutti gli ingredienti per il primo piatto di Natale.
1 response to “Ricette La prova del cuoco: tortellini in brodo per Natale di Riccardo Facchini”