Primi Piatti

La ricetta delle rosette di crespelle con barbabietola e fonduta di Barzetti

La ricetta delle rosette di crespella con barbabietola e fonduta di formaggio, il piatto di oggi 14 dicembre 2015 di Sergio Barzetti

La ricetta delle rosette di crespelle con barbabietola e fonduta è la golosa e originale ricetta di oggi 14 dicembre 2015 di Sergio Barzetti per La prova del cuoco. E’ anche questo un primo piatto perfetto per il Natale e come sempre è una ricetta molto originale. La fonduta, le crespelle, i ripieno di ricotta, tutto è buonissimo ma messo insieme è tutto da non perdere. Tra una risata e l’altra come sempre Sergio Barzetti speiga con cura come si fanno queste deliziose rosette di crespella con barbabietola e fonduta. Ecco la ricetta di oggi di Mr Alloro da La prova del cuoco, la ricetta delle rosette di crespella per il pranzo di Natale.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Rosette di crespella con barbabietola e fonduta

Ingredienti: li trovate di seguito nella foto

Preparazione: frulliamo le 2 uova con la barbabietola cotta, versiamo nella ciotola e saliamo, aggiungiamo la farina per rendere il composto elastico. Lavoriamo il tutto con la frusta e aggiungiamo il latte, facciamo riposare un po’ e facciamo le crespelle in padella ben calda. In un’altra padella calda mettiamo lo speck tagliuzzato e rendiamo croccante. Nella ciotola mettiamo la ricotta, grana, timo e uniamo lo speck croccante, amalgamiamo. Farciamo le crespelle con il ripieno, chiudiamo a metà e poi arrotoliamo dalla parte corta, ottenimo le rosette che mettiamo nei pirottini imburrati e infarinati. Mettiamo in forno a 180° C 10 minuti circa. Nel latte che bolle mettiamo l’amido di mais, addensiamo e uniamo la fontina e saliamo.

rosette di crespella



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta delle rosette di crespelle con barbabietola e fonduta di Barzetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.