Ricette La prova del cuoco: tortelli con patate e prosciutto
La ricetta dei tortelli patate e prosciutto, la ricetta di un primo piatto goloso suggerito oggi 1 dicembre 2015 nelle cucine de La prova del cuoco
La ricetta dei tortelli con patate e mortadella è il primo piatto di oggi 1 dicembre 2015 de La prova del cuoco, la ricetta dello spazio goloso Chi batterà gli chef. E’ Paolo Massobrio il giudice di oggi pronto ad assaggiare e sceglie il piatto milgiore tra questi tortelli con patate e mortadella e la ricetta dello chef Marcus, i suoi fazzoletti con prosciutto e patate. Il giudice trova migliore i fazzoletti dello chef, il diefetto dei tortelli è di aver messo troppe patate e poca mortadella. Ecco la ricetta da cui prendere spunto, la ricetta dei tortelli da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Tortelli con patate e mortadella
Ingredienti: preparazione: impastiamo farina e uova nella proporzione di 100 g di farina e 1 uovo. Tiriamo la sfoglia. Schiacciamo le patate lessate, uniamo la mortadella tritata e uniamo il grana grattugiato e 1 uovo, amalgamiamo bene e otteniamo il ripieno. Tagliamo il prosciutto a strisce e scottiamo in padella con il burro. Tagliamo la sfoglia in quadrotti e farciamo col ripieno, chiudiamo ottenendo i tortelli. Cuociamo i tortelli, scoliamo e passiamo nel burro e prosciutto, serviamo completando con grana ed erba cipollina.
1 response to “Ricette La prova del cuoco: tortelli con patate e prosciutto”