Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco: fazzoletti saltati con patate e mortadella

La ricetta dei fazzoletti con patate, mortadella e prosciutto crudo, la ricetta di oggi 1 dicembre 2015 dallo chef Marcuz de La prova del cuoco

La ricetta dei fazzoletti saltati con patate e mortadella è il primo piatto di oggi 1 dicembre 2015 dello chef Marcus ne La prova del cuoco. I fazzoletti sono verdi grazie all’erba cipoollina, semplice e veloce il modo di condire il tutto. Le patate satalte in padella e a parte il prosciutto e la mortadella. E’ questa ricetta dei fazzoletti a vincere la gara di oggi Chi batterà lo chef, è lo chef Marcus a battere le concorrenti della settimana, le due cugine. Ecco la ricetta dei fazzoletti saltati con patate e mortadella dello chef de La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Fazzoletti saltati con patate e mortadella

Ingredienti e preparazione: impastiamo la farina con le uova nella proporzione di 100 g e 1 uovo e aggiungiamo l’erba cipollina ben tritata. Tiriamo la sfoglia che risulta verde e tagliamo i fazzoletti, dei quadrotti tagliati con la rotellina. In padella ben calda scottiamo sia il prosciutto crudo che la mortadella tagliata a striscioline. In un’altra padella sempre calda con un po’ di burro mettiamo la patata lessa, pelata e tagliata a dadini. Cuociamo i fazzoletti in abbondante acqua salata, scoliamo e saltiamo in padella con le patate poi aggiungiamo mortadella e prosciutto crudo. Saltiamo aggiungendo un filo di olio e serviamo completando con il formaggio grattugiato, il grana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.