La ricetta dei rigatoni alla bersagliera da La prova del cuoco
La ricetta dei rigatoni napoletani alla bersagliera 2.0 è il primo piatto ottimo di oggi 26 novembre 2015 da La prova del cuoco
Puntata speciale oggi 26 novembre 2015 per La prova del cuoco che ospita tra una ricetta e l’altra i bersaglieri. E anche in cucina c’è la ricetta dei rigatoni napoletani alla bersagliera 2.0, una ricetta di un primo piatto rivisitata e che sembra davvero molto gustosa. Fonduta di formaggi, paccheri ripieni, salsa di pomodoro ed il primo piatto è pronto. E’ una delle ricette di oggi de La prova del cuoco da non perdere, un’ottima idea proposta da Antonella Clerici e dallo chef dei bersaglieri. La ricetta dei rigatoni napoletani alla bersagliera 2.0.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Rigatoni napoletani alla bersagliera 2.0
Ingredienti: li trovate nella pagina successiva
Preparazione: facciamo una fonduta con i formaggi. Cuociamo i rigatoni. Prepariamo il sugo con i pomodorini olio e scalogno, saliamo e facciamo ridurre dopo aver frullato. Prepariamo delle polpettine fatte con il salame e la mollica di pane raffermo. In padella facciamo un soffritto con gli altri ingredienti che poi frulliamo, versiamo nella sacca da pasticcere. Scoliamo i rigatoni al dente e farciamo con il ripieno. Serviamo su una base di salsa di pomodori i rigatoni ripieni e completiamo con la fonduta. Purtroppo la spiegazioni del cuoco è stata breve, la Clerici gli ha dato poco tempo per spiegare tutto. Di seguito gli ingredienti per comprendere meglio la ricetta.