La ricetta dei fagottini ripieni di patate e formaggio da La prova del cuoco
La ricetta dei fagottini delle chef Marcus, la ricetta di oggi 19 novembre 2015 da La prova del cuoco, un primo piatto molto gustoso
Prima ricetta per la puntata di oggi 19 novembre 2015 de La prova del cuoco è dello chef Marcus che cucina i fagottini ovvero gli schlutzkrapfen. E’ la ricetta di un primo piatto che Antonella Clerici aspettava da tempo, la sfoglia è verde grazie all’erba cipollina e il ripieno è gustoso con patate e formaggio. Lo chef de La prova del cuoco condisce i fagottini con grana e burro e il risultato è davvero molto goloso. Ecco la ricetta dei fagottini ripieni con patate e formaggio di oggi da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Fagottini – schlutzkrapfen
Ingredienti: li trovate nella pagina seguente
Preparazione: uniamo le due farine. Tagliamo l’erba cipollina e la frulliamo con le uova e uniamo alle farine e impastiamo. Peliamo le patate lesse e le schiacciamo, versiamo nella ciotola e aggiungiamo la ricotta e l’altro formaggio grigio che potrebbe essere sostituito con un po’ di gorgonzola, impastiamo condendo con sale, pepe e noce moscata e otteniamo il ripieno. Versiamo nella sacca da pasticcere. L’impasto verde lo stendiamo ottendendo la sfoglia rettangolare che farciamo con il ripieno, chiudiamo e otteniamo i fagottini. Sciogliamo il burro mentre cuociamo i fagottini in acqua bollente salata. Scoliamo e condiamo prima col grana grattugiato e poi col burro. Completiamo con i fiori di erba cipollina e fiordaliso.
1 response to “La ricetta dei fagottini ripieni di patate e formaggio da La prova del cuoco”