Ricette Luisanna Messeri: tortelli di patate
La ricetta della focaccia ricca, la ricetta di oggi 26 ottobre 2015 di Anna Moroni, la ricetta del lunedì da La prova del cuoco
A sorpresa oggi 26 ottobre 2015 è Luisanna Messeri che apre la puntata del lunedì con la ricetta dei tortelli di patate. In cucina con Antonella Clerici è la maestra in cucina toscana che prepara il pranzo oggi con la ricetta di questo primo piatto molto gustoso. Il risultato è un piatto che appaga in modo totale tutti, nonc’è quindi bisogno del secondo piatto da preparare. Luisanna Messeri ne serve in gran quantità ma il galateo ne vorrebbe non più di quattro nel piatto. Sono buonissimi questi tortelli di patate, voi quanti ne servirete? Ecco intanto la ricetta della maestra in cucina toscana da non perdere, con e senza salsiccia.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Tortelli di patate
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: impastiamo la farina con le uova e un pizzico di sale. Lessiamo le patate. Rosoliamo la salsiccia con un po’di aglio che poi eliminiamo e aggiungiamo alle patate schiacciate, poi sale, noce moscatam, pepe, concentrato di pomodoro, prezzemolo tritato, amalgamiamo bene. Stendiamo la sfoglia e farciamo i tortelli con il ripieno, chiudiamo bene ottenendo i tortelli o ravioli. In padella facciamo sciogliere il burro con la salvia. Cuociamo i tortelli e scoliamo bene. Saltiamo in padella e facciamo insaporire, serviamo completando con il grana grattugiato.
1 response to “Ricette Luisanna Messeri: tortelli di patate”