Ricette Alessandra Spisni, il raviolone rosso ripieno
La ricetta dei ravioloni rossi ripieni è il primo piatto di oggi 19 ottobre 2015 preparato da Alessandra Spisni per il pranzo de La prova del cuoco
Inizia con la ricetta di Alessandra Spisni la puntata di oggi 19 ottobre 2015 de La prova del cuoco e con la preparazione del raviolone rosso ripieno. L’esperta in pasta fresca ci mostra come preparare dei ravioli grandi, uno basta per ogni persona. La sfoglia è colorata e insaporita dal doppio concentrato di pomodoro. Inizia così con la ricetta del primo piatto della Spisni la puntata del lunedì del cooking show di Antonella Clerici. La maestra in cucina romagnola prepara un ripieno veloce ma anche iol condimento è semplice però alal fine il risultato è gustoso. Ecco la ricetta del raviolone rosso ripieno da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Raviolone rosso ripieno
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: impastiamo la farina con le uova e il doppio concentrato. Strizziamo gli spinaci lessi e tritiamo al coltello, uniamo la ricotta, formaggio grattugiato, sale, l’uovo, noce moscata, amalgamiamo il tutto e otteniamo il ripieno. Stendiamo la sfoglia sottile col mattarello o con la nonna papera, farciamo col ripieno ottenendo dei grossi ravioli, così grandi che uno a persona è sufficiente. Chiudiamo bene aiutando con i rebbi della forchetta. Facciamo uscire tutta l’aria. In padella facciamo sciogliere il burro con il rosmarino tritato o se preferite col timo. Cuociamo i ravioloni in acqua bollente salata, scoliamo bene e condiamo in padella.
2 responses to “Ricette Alessandra Spisni, il raviolone rosso ripieno”