Ricette Anna Moroni: gli stracci alle nocciole e timo
La ricetta di oggi 9 ottobre 2015 di Anna Moroni per La prova del cuoco, la ricetta degli stracci alle nocciole e timo, da provare subito
La ricetta degli stracci alle nocciole e timo è il primo suggerimento di Anna Moroni con cui parte la puntata di oggi 9 ottobre 2015 de La prova del cuoco. Gli stracci sono dei maltagliati ma possiamo anche scegliere un’altra pasta già pronta. Alle ricette più originali de La prova del cuoco e di Anna Moroni di certo aggiungiamo questi stracci alle nocciole e timo. Oggi in cucina con Antonella Clerici non c’è Alessandra Spisni ed è la Moroni a preparare il pranzo per tutti e a suggerire la ricetta di inizio. Ecco come si fanno gli stracci nocciole e timo di Annina.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Stracci alle nocciole e timo
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: facciamo l’impasto con farina e uova.Tiriamo la sfoglia sottile col mattarello. Nel frullatore tritiamo le nocciole. Ammolliamo il pane nel latte, strizziamo e aggiungiamo nel frullatore con l’aglio, tritiamo ancora. Versiamo il tutto in padella dove abbiamo già sciolto il burro e facciamo insaporir il tutto. Alla fine aggiungiamo anche il timo. Ritagliamo i maltagliati, gli stracci. Cuociamo la pasta in acqua bollente salata, scoliamo bene e saltiamo in padella con la crema, aggiungendo se necessario acqua di cottura.
1 response to “Ricette Anna Moroni: gli stracci alle nocciole e timo”