Ricette Alessandra Spisni: rotolo ricotta e spinaci da La prova del cuoco
La ricetta del rotolo di spinaci e ricotta è il primo piatto di oggi 5 ottobre 2015 di Alessandra Spisni suggerito ne La prova del cuoco
La ricetta del rotolo di ricotta e spinaci di Alessandra Spisni è il pirmo piatto che oggi 5 ottobre 2015 la maestra in cucina prepara per il pranzo di tutti. Antonella Clerici segue con gran golosità la preparazione di questo rotolo speciale perché è un primo piatto che non va in forno ma il rotolo va lessato in pentola. Venti minuti di cottura e il rotolo di ricotta e spinaci è pronto per essere tagliato e poi servito. Nel gran finale del tutti a tavola ecco il piatto pronto e per voi ecco la ricetta del rotolo di ricotta e spinaci di Alessandra Spisni.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Rotolo di ricotta e spinaci
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: facciamo la sfoglia impastando con farina e uova. Nella ciotola mettiamo gli spinaci già lessati e tritati al coltello, ovviamente ben strizzati. Aggiungiamo il formaggio grattugiato, la ricotta, l’uovo, il sale e il pepe e un po’ di nosce moscata. Amalgamiamo bene il tutto. Stendiamo la sfoglia ottenendo un unico rettangolo sottile e spalmiamo la farcia lasciando liberi solo pochissimo bordo. Arrotoliamo dalla parte più corta, non arrotoliamo in modo troppo stretto. Arrotoliamo il rotolo di ricotta e spinaci con un canovaccio. Leghiamo con lo spago e lessiamo in acqua bollente salata per 20 minuti. Togliamo dall’acqua, togliamo il canovaccio, tagliamo a fette spesse e disponiamo nella teglia completando con burro, besciamella e formaggio grattgiato. Mettiamo in forno a 180° C per 30 minuti.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
1 response to “Ricette Alessandra Spisni: rotolo ricotta e spinaci da La prova del cuoco”