Primi Piatti

La ricetta dei cannelloni con doppia besciamella di Alessandra Spisni

La ricetta dei cannelloni di carne con doppia besciamella, il primo piatto di oggi 30 settembre 2015 di Alessandra Spisni da La prova del cuoco

La ricetta dei cannelloni di carne con doppia besciamella è il piatto di Alessandra Spisni con cui si apre la puntata di oggi 30 settembre 2015 de La prova del cuoco. Un primo piatto ottimo, una ricetta perfetta pe rla domenica. Alessandra Spisni prepara due besciamelle, una la usa per il ripieno, la più densa, l’altrapiù liquida per completare la preparazione prima di mettere in forno. Non perdete la ricetta dei cannelloni di carne di oggi della Spisni, una vera vontà. Ecco la ricetta della maestra in cucina romagnola da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Cannelloni di carne con doppia besciamella

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: impastiamo la farina con le 3 uova, tiriamo la sfoglia. Nella pentola scaldiamo il latte, prepariamo due besciamelle, la prima con 500 di latte, 25 di farina e 25 di burro con noce moscata, l’altra con 500 g di latte, 70 g di farina, 60 g di burro e sale.

Tritiamo la carne di macinato di maiale e uniamo alla mortadella tritata, il grana grattugiato e l’uovo aggiunto agli ingredienti, amalgamiamo bene e aggiungiamo la besciamella più densa. Ritagliamo i quadrati di pasta per i cannelloni e scottiamo in acqua bollente salata con un filo di olio. Scoliamo e raffreddiamo in una ciotola con acqua fredda, scoliamo. Farciamo i cannelloni con il ripieno di carne e besciamella. Arrotoliamo. Nella teglia versiamo un po’ di salsa di pomodoro e adagiamo i cannelloni. Copriamo con abbondante salsa di pomodoro e completiamo con la besciamella più liquida. Mettiamo in forno a 180° C per mezz’ora circa.

Di seguito gli ingredienti e come copiare in modo facile la ricetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.