La ricetta degli anelli con polpettine di Marco Parizzi
La ricetta degli anelli con polpettine, il primo piatto di oggi 29 settembre 2015 dello chef Marco Parizzi per La prova del cuoco
Dalle ricette di oggi 29 settembre 2015 de La prova del cuoco gli anelli con ragù di polpettine dello chef Marco Parizzi. E’ sempre molto carino lo spazio Chi batterà gli chef questa settimana in gara ci sono mamma e figlia davvero brave in cucina. Infatti, nonostante la nota bravura di Parizzi vincono con i loro gnocchi. Ma la ricetta degli anelli con ragù di polpettine dello chef è da non perdere, una bella idea semplice e raffinata da copiare. Ecco la ricetta da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Anelli con ragù di polpettine
Ingredienti: Farina, patate, formaggio, pomodori pelati, salsiccia, carne macinta, noce mosctaa, peperoncino, sedano, carota
Preparazione: impastiamo la farina con acqua per ottenere la pasta a cui aggiungiamo metà patate lessata e schiacciata. Dall’impasto ricaviamo delle striscioline che chiudiamo ottenendo gli anelli grandi e sottili.
Facciamo il soffritto sedano, carota, cipolla con un po’ di olio e aggiungiamo i pelati passati nello schiacciapatate, saliamo. Con altre patate lesse e schiacciate facciamo le polpette unenedo noce moscata, carne macinata di vitello, sale e formaggio grattugiato. Le polpettine piccole le rosoliamo in padella con l’olio e aggiungiamo nella salsa in cottura. Cuociamo gli anelli in acqua bollente salata, scoliamo e condiamo col ragù polpette e formaggio.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
1 response to “La ricetta degli anelli con polpettine di Marco Parizzi”