Ricette La prova del cuoco, gli gnocchi di ricotta fioretta con zucchine
Ed ecco la ricetta degli gnocchi con ricotta fioretta, il primo piatto di oggi 11 settembre 2015 de La prova del cuoco
La ricetta degli gnocchi alla ricotta fioretta è il primo piatto con cui inizia oggi 11 settembre 2015 la puntata de La prova del cuoco. Parte sempre con lo spazio Chi batterà gli chef la nuova edizione de La prova del cuoco e la coppia concorrente oggi sfida lo chef Marco Parizzi. Entrambe le ricette sono gnocchi alla fioretta e Parizzi deve seguire un po’ l’esempio dei concorrenti. A giudicare sarà Antonella Clerici e noi vi suggeriamo di provare questa gustosa ricetta degli gnocchi con la ricotta. Ecco la ricetta da La prova del cuoco di oggi.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Gnocchi alla fioretta
Ingredienti: Farina, uova, burro, noce moscata, grana, 2 zucchine, erbe aromatiche, ricotta fioretta
Preparazione: nella ciotola mettiamo uno o due uova, sbattiamo e uniamo la ricotta fioretta (500 g), lavoriamo il tutto aggiungendo la noce moscata e un pochino di sale. Aggiungiamo un po’ alla volta la farina setacciata fino ad ottenere un composto facile da lavorare ma anche morbido. Versiamo un po’ di farina sul piano da lavoro e adagiamo l’impasto, continuiamo a lavorare il tutto fino ad ottenere un composto che ci permetta di fare gli gnocchi morbidi. Tagliamo gli gnocchi come si fa nel modo classico. Cuociamo gli gnocchi in abbondante acqua bollente e salata. Tagliamo a fettine le zucchine e saltiamo in padella con un filo di olio e maggiorana. In un’altra padella sciogliamo il burro con la salvia. Scoliamo bene gli gnocchi e con delicatezza li saltiamo in padella con il burro e salvia. Serviamo gli gnocchi conditi sulla base di zucchine. Completiamo con il grana grattugiato.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
2 responses to “Ricette La prova del cuoco, gli gnocchi di ricotta fioretta con zucchine”