La ricetta di Andrea Ribaldone dello spaghetto Milano, spaghetti conditi col riso
Alle ultime ricette de La prova del cuoco oggi 29 maggio 2015 aggiungiamo la ricetta dello spaghetto Milano, gli spaghetti conditi con riso, un'idea originale e gustosa di Andrea Ribaldone
Gran piatto oggi 29 maggio 2015 per La prova del cuoco grazie allo chef Andrea Ribaldone che propone la ricetta dello spaghetto Milano. E’ una ricetta che Ribaldone ha presentato con gran successo all’EXPO 2015, spaghetti conditi con crema di riso allo zafferano e ragù con ossobuco. Sembra una ricetta complesanna ma questo spaghetto milano davvero si prepara con facilità. Chiude così in gran golosità e originalità questa edizione de La prova del cuoco il seguitissimo Andrea Ribaldone. Ecco la ricetta dello spaghetto milano, spaghetti conditi col riso.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Spaghetto Milano
Ingredienti – i trovate nella foto in basso
Preparazione: cuociamo il riso bianco a lungo con brodo o acqua, almeno 20 minuti quindi di cottura, mantechiamo alla fine con burro e formaggio grattugiato e zafferano. Frulliamo tutto ad immersione e otteniamo la crema gialla. A parte facciamo un battuto di carota, sedano e cipolla, olio e aggiungiamo l’ossobuco, sale e concentrato di pomodoro e facciamo cuocere per almeno 1 ora e mezza. Tagliamo la carne cotta a pezzetti e mettiamo di nuovo nella pentola col fondo di cottura, facciamo cuocere un altro po’. Cuociamo gli spaghetti al dente. In padella versiamo un po’ di crema gialla, aggiungiamo gli spaghetti, ancora salsa gialla di riso, mantechiamo saltando in padella e serviamo con il ragù di carne completando con prezzemolo tritato con olio e pepe.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
1 response to “La ricetta di Andrea Ribaldone dello spaghetto Milano, spaghetti conditi col riso”