Ravioli di burrata su crema di pomodori, la ricetta di Gilberto Rossi
Ravioli di burrata su crema di pomodori, la gustosa ricetta di oggi 20 maggio 2015 di Gilberto Rossi, il bravissimo chef de La prova del cuoco
Dalle ricette di oggi 20 maggio 2015 de La prova del cuoco la ricetta dei ravioli di burrata su crema di pomodori, un primo molto gustoso preparato da Gilberto Rossi, lo chef che ogni settimana si mette in gioco nello spazio Chi batterà lo chef? Per l’ennesima volta è Rossi a vincere con il giudizio di Paolo Massobrio. Appuntamento con l’ultima puntata per questo goloso spazio a mercoledì prossimo, ma adesso ecco la ricetta di oggi, la ricetta dei ravioli di burrata su crema di pomodori.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Ravioli di burrata su crema di pomodori
Ingredienti: Cipollotti, pomodorini, farina di grano duro, farina di grano tenero, zucchine, limone, burrata, menta, pepe bianco
Preparazione: impastiamo le farine con le fave di cacao tritate (2 o 3), un pizzico di sale, aggiungiamo l’acqua necessaria per ottenere un impasto facile da stendere. Stendiamo con il mattarello finissima. Cipolla e pomodori li mettiano in pentola con acqua, un po’ di sale e olio, facciamo cuocere e poi frulliamo.Tagliamo le zucchine a julienne e facciamo saltare in padella con un po’ di olio e menta, pepe e pochissimo cipollotto. Nella ciotola lavoriamo la burrata scolata bene e con un pochino di olio e di sale. Coppiamo la pasta ottenedo dei dischetti che farciamo con la burrata condita, adagiamo su un altro cerchio e chiudiamo bene dopo aver bagnato i bordi con un po’ di acqua. Cuociamo i ravioli in acqua bollente salata. Facciamo una julienne di scorza di limone che saltiamo in padella con un filo di olio, erba pepe. Scoliamo i ravioli e serviamo su una base di crema di pomodoto dopo averli saltati in padella.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!