Ricette Alessandra Spisni: lasagna di primavera
Non perdete la ricetta della lasagna di primavera, il primo piatto suggerito oggi 18 magigo 2015 dalla bravissima Alessandra Spisni ne La prova del cuoco
La ricetta della lasagna di primavera è il primo piatto di oggi 18 maggio 2015 di Alessandra Spisni che prepara il tutto con Luca Bianchini. La maestra in cucina romagnola oggi viene messa un po’ da parte per dare il giusto spazio all’ospite del giorno, scrittore che Antonella Clerici apprezza molto. Questa ricetta di oggi de La prova del cuoco ve la consigliamo perché facile da realizzare e poi perché negli ingredienti ci sono le verdure di stagione come asparagi, fave e altro. Scopriamo nel dettaglio la ricetta della lasagna di primavera di oggi di Alessandra Spisni per La prova del cuoco, una vera bontà.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Lasagna di primavera
Ingredienti – li trovate nella foto in basso
Preparazione: mettiamo le fave sotto sgusciate e pulite sotto sale per mezz’ora. Facciamo il trito con la cipolla che appassiamo in padella con metà dle burro. Avremo già impastato la farina con le uova e il concentrato di pomodoro. In padella intanto aggiungiamo le fave sgusciate e cuociamo. Tiriamo la sfoglia che avrà riposato un pochino. Aggiungiamo in padella con le fave anche le zucchine ben pulite e tagliate a rondelle. Cuociamo gli asparagi, scoliamo e teniamo da parte l’acqua di cottura. Aggiungiamo all’acqua di cottura degli asparagi un cucchiaio di farina di riso e mescoliamo bene fino a far sciogliere tutto. Aggiungiamo quest’acqua con farina nella padella con fave e zucchine, facciamo cuocere per far ritirare l’acqua. Tagliamo la sfoglia stesa in rettangoli per la lasagna. Cuociamo la pasta in acqua bollente salata, scoliamo nella ciotola con acqua fredda e scoliamo ancora e disponiamo sul canovaccio ben pulito. Aggiungiamo in padella anche gli asparagi già lessi. Nella teglia rettangolare imburrata adagiamo la sfoglia, aggiungiamo le verdure cotte in padella e il formaggio grattugiato, proseguiamo con altra sfoglia e condimento. L’ultimo strato è solo di sfoglia e formaggio. Mettiamo in forno per far gratinare per 15 minuti completando con ciuffetti di burro.
2 responses to “Ricette Alessandra Spisni: lasagna di primavera”