La ricetta del goloso timballo melanzane e anelletti alla palermitana
Da non perdere la ricetta degli anelletti alla palermitana, il timballo con le melanzane e besciamella con caciocavallo dalla puntata di oggi 12 maggio 2015 de La prova del cuoco
La ricetta degli anelletti alla palermitana è la ricetta di oggi 12 maggio 2015 de La prova del cuoco, ma il titolo della ricetta è davvero riduttivo perché è un timballo con guscio di melanzane fritte e ripieno di anelletti conditi con gran golosità. Dentro c’è anche la besciamella con caciocavallo. La ricetta è parte dello spazio I primi siamo noi de La prova del cuoco ed è da copiare subito. Ecco la ricetta degli anelletti alla palermitana, la ricetta del timballo di oggi.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Anelletti alla palermitana
Ingredienti – li trovate nella foto in basso
Preparazione: facciamo il classico trito di sedano, carote, cipolla e facciamo soffriggere in pentola con un po’ di olio. Aggiungiamo poi il pomodoro e il triplo concentrato e facciamo cuocere un po’ aggiungendo i piselli. Sfumiamo col vino e solo dopo uniamo le carni. Facciamo la besciamella con latte e panna, l’amido di masi e facciamo bollire mescolando quindi uniamo il caciocavallo grattugiato.
In pentola cuociamo gli anelletti con acqua salata, scoliamo e condiamo col sugo, il prosciutto cotto a dadini, la besciamella col caciocavallo e mescoliamo. Foderiamo il timballo con le melanzane a fette lunghe fritta. La teglia deve essere già imburrata e coperta da pane grattugiato. Versiamo la pasta nel guscio di melanzane. Completiamo con le uova sode e mettiamo in forno per gratinare, quindi circa 20 minuti.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!