Primi Piatti

Ricette Sergio Barzetti: tagliolini con pesto di rucola e anacardi

La ricetta dei taglioni con pesto di rucola e anacardi è il primo piatto preparato oggi 2 aprile 2015 con gran velocità e semplicità dal maestro Sergio Barzetti ne La prova del cuoco

Dalle ricette di oggi 22 aprile 2015 de La prova del cuoco i tagliolini con pesto di rucola e anacardi, un primo piatto velocissimo da preparare, una ricetta del fantastico Sergio Barzetti. Sta arrivando il caldo e ci piace meno stare in cucina ai fornelli così Antonella Clerici ha pensato ad uno spazio dove Barzetti suggerisce ricette golosissime e velocissime da preparare. Oggi ecco la ricetta dei tagliolini con pesto di rucola e anacardi da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Tagliolini con pesto di rucola e anacardi

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: spremiamo il succo di un limone. Ammoliamo il pane nel succo di limone. Nel bicchiere frulliamo bene gli anacardi, un po’ di grana, un pizzico di pepe, olio, le acciughe. Dobbiamo creare una crema, aggiungiamo un po’ di acqua di cottura della pasta. Aggiungiamo adesso anche la rucola, otteniamo la salsa verde che è perfetta anche per accompagnare la carne, perfetta anche sulle bruschette.

Cuociamo la pasta in acqua bollente salata, scoliamo e versiamo nella padella calda dove aggiungiamo anche la salsa verde, saltiamo e se necessario aggiungiamo acqua di cottura. Completiamo con granella di anacardi e pomodorini.

tagliolini ricetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Sergio Barzetti: tagliolini con pesto di rucola e anacardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.