Ricette Sergio Barzetti: pasta con pesto di lattuga pecorino e guanciale
Oggi 14 aprile 2015 nelle cucine de La prova del cuoco un'altra ricetta golosissima di Sergio Barzetti, la pasta fresca con pesto di lattuga, pecorino, peperoncino e guanciale
In cucina con Antonella Clerici oggi 14 aprile 2015 c’è Sergio Barzetti che aggiunge alle ricette de La prova del cuoco la pasta fresca con pesto di lattuga, pecorino, peperoncino e guanciale. E’ un primo piatto come sempre molto originale e goloso. In breve tempo la pasta con pesto di lattuga è pronta ed è proprio questo pesto che ci incuriosisce. Di certo proveremo a fare questo piatto a casa. Non mancano le risate quando ne La prova del cuoco c’è Barzetti, avete visto la collana di piselli che ha regalato ad Antonella Clerici? Ma adesso ecco la ricetta completa di oggi di Mr Alloro, la pasta fresca con pesto di lattuga.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Pasta fresca con pesto di lattuga, pecorino, peperoncino e guanciale
Ingredienti – li trovate nella foto in basso
Preparazione: tagliamo il guanciale a striscette e mettiamo in padella calda, aggiungiamo il peperoncino e alloro e rendiamo croccante. Scottiamo le foglie di lattuga pulite in acqua bollente, le scottiamo e le frulliamo con un po’ di acqua di cottura, formaggio grattugiato, piselli e un filo di olio. Tagliamo la pasta per lasagne a strisce e cuociamo in acqua bollente salata. Togliamo dalla padella un po’ di guanciale. Scoliamo la pasta e saltiamo nella padella con il resto del guanciale, aggiungiamo il pesto, facciamo insaporire. Completiamo con il guanciale messo da parte e formaggio.
1 response to “Ricette Sergio Barzetti: pasta con pesto di lattuga pecorino e guanciale”