La ricetta dei tortelli con erbette alla parmigiana di Marco Parizzi
La ricetta dei tortelli con erbette, ovvero con le bietoline, alla parmigiana è il primo piatto di oggi 7 aprile 2015 de La prova del cuoco
Nelle cucine de La prova del cuoco oggi 7 aprile 2015 c’è Marco Parizzi che ci regala la ricetta dei tortelli con erbette alla parmigiana. I primi siamo noi è il goloso spazio con cui inizia la puntata del martedì de La prova del cuoco e contro Parizzi c’è Maurizio Altamura. Due primi chef e due primi piatti buonissimi da scoprire. Piatti classici della tradizione da cui provengoni i rispettivi cuochi. A dare i voti come sempre Federco Quaranta, ma ecco la ricetta dei golosi tortelli con erbette, ovvero bietoline, alla parmgiana.
Ricette la prova del cuoco da non perdere
Tortelli con erbette alla parmigiana
Ingredienti – li trovate nella foto in basso
Prepariamo l’impasto, facciamo riposare mezz’ora. Prepariamo il ripieno con la ricotta mista, un uovo, sale, formaggio grattugiato, noce moscata, le erbette, ovvero le bietoline già lessate ben strizzate e tritate (senza le coste). Tiriamo la sfoglia e farciamo con palline di ripieno, richiudiamo la sfoglia ottenendo dei ravioli piccoli, i tortelli. Sigilliamo bene con la rotellina. Lessiamo i tortelli in acqua bollente salata. Facciamo sciogliere il burro e aggiungiamo. Scoliamo la pasta e li affoghiamo nel burro completando con il formaggio grattugiato.
1 response to “La ricetta dei tortelli con erbette alla parmigiana di Marco Parizzi”