Ricette La prova del cuoco: le praline di carne ripiene
Praline di carne ripiene, ovvero delle golose polpette farcite e passate in una pastella semplice. E' la ricetta di oggi 26 marzo 2015 di Gilberto Rossi per La prova del cuoco
Dalle ricette di oggi 26 marzo 2015 de La prova del cuoco la ricetta dello chef, le praline di carne ripiene. Se lo chef in cucina è Gilberto Rossi vuol dire che c’è la sfida Chi batterà lo chef e che in pochi minuti tutti devono preparare il piatto migliore per convincere il giudice Paolo Massobrio. Questa volta Massobrio ha aggiunto agli ingredienti l’avocado, ma è solo per la gara, noi magari lo evitiamo. Scopriamo insieme la ricetta delle praline di carne ripiene.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Praline di carne ripiene
Ingredienti: grana, macinato di manzo, uova, mortadella, prosciutto crudo, piselli, farina, prezzemolo, brodo vegetale, funghi, aglio, olio
Preparazione: in padella cuociamo piselli e funghi con un po’ di olio, brodo, aglio, sale. Nella ciotola mettiamo la farina con la carne macinata, la mortadella macinata, il prezzemolo, il grana grattugiato, un pizzico di sale e un albume, amalgamiamo, otteniamo le polpette.
In un’altra ciotola mescoliamo la farina e un uovo lavorando con l’acqua necessaria fino ad ottenere la pastella.
I piselli e i funghi saltati li passiamo nel tritacarne, otteniamo il ripieno con cui farciamo le polpette che richiudiamo bene. Passiamo le polpette ripiene nella pastella e friggiamo in abbondante olio. Scoliamo su carta da cucina. Lo chef prepara l’insalata con avocado e prossciutto crudo. Serviamo le praline con l’insalata.
1 response to “Ricette La prova del cuoco: le praline di carne ripiene”