Pasticciando con Grazia: la ricetta delle farfalle con verdure gustose
La primavera è arrivata e le ricette si trasformano in gustose e veloci da preparare ma anche leggere. Per voi la ricetta delle farfalle con verdure
Sabato ho passato una giornata bellissima con i miei amici e siamo stati a pranzo tutti insieme. Il padre del mio amico Angelo è un cuoco ed ha preparato tantissime leccornie, ma questa pasta mi ha incantato! Semplice, veloce e di una leggerezza unica. I colori erano fantastici ed il sapore era delicato. Così mi sono fatta dare la ricetta e subito l’ho voluta condividere con voi. Credetemi è velocissima da preparare ma soprattutto è comoda perché possiamo prepararla il giorno prima in quanto è una ricetta di pasta fredda ma perfetta anche se la riscaldate prima di servirla.
QUI LE RICETTE DI PASTICCIANDO CON GRAZIA
Farfalle con verdure gustose
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
400 gr. di pasta tipo Farfalle ; 2 scatolette di tonno; 1 zucchina; 1 peperone; 100 gr. di olive nere denocciolate; 1 spicchio d’aglio; olio evo qb. ; aceto balsamico qb.
PROCEDIMENTO
Per prima cosa lavare e tagliare le verdure (zucchina e peperone) a tocchetti non molto grandi. In una padella antiaderente versare un filo d’olio e lo spicchio d’aglio pulito e schiacciato. Fate soffriggere per qualche minuto e versate le verdure tagliate. Le verdure non devono cuocere molto, quindi dopo qualche minuto salatele e spegnete il fuoco quando queste saranno croccanti. Ora bollite l’acqua e salatela, cuocete la pasta e scolatela al dente. Passatela sotto l’acqua corrente e versatela in una ciotola. Conditela con un filo d’olio evo, le scatolette di tonno, le verdure cotte e le olive denocciolate tagliate a metà. Ora versate dell’aceto balsamico a piacere, mescolate il tutto e mettetela a riposare in frigorifero. Questa è una pasta fredda adatta a tutte le occasione, ed è un piatto unico e ricco!
Clicca qui per seguire la pagina Pasticciando con Grazia su Facebook