Ricette La prova del cuoco: farfalle verdi con salsiccia e patate
E' davvero gustosa la ricetta di oggi 18 marzo 2015 dello chef Gilberto Rossi de La prova del cuoco: farfalle verdi con salsiccia e patate
La ricetta delle farfalle verdi con salsiccia e patate è il primo piatto suggerito oggi 18 marzo 2015 dallo chef Gilberto Rossi. Chi batterà lo chef è la sfida con cui inizia la puntata de La prova del cuoco. Ci sono ben 6.000 euro in palio e a Paolo Massobrio come sempre il compito di scegliere al buio il piatto migliore. Tortelli con ripieno di tarassaco, patate e salsiccia o farfalle verdi con salsiccia e patate? L’ingredienti aggiunto è la polvere di caffè e lo chef ha scelto di aggiungere alla crema di patate. Ecco la ricetta delle farfalle verdi da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Farfalle verdi con salsiccia e patate
Ingredienti: rosmarino, tarassaco, bonarda, salsiccia, uova, farina, zucchero, burro, formaggio scaglia, patate
Preparazione: lessiamo il tarassaco e frulliamo. Impastiamo farina e uova, aggiungiamo il tarassaco tritato molto sottile. Otteniamo la sfoglia e poi le farfalle. Cuociamo le patate pelate in acqua, olio e rosmarino, poi frulliamo. In padella facciamo cuocere la salsiccia senza pelle e sbriciolata, sfumiamo con il bonarda. In un’altra padella grattugiamo il formaggio scaglia. Lo chef aggiunge il caffè nel composto con le patate frullato. Cuciamo le farfalle e scoliamo bene, saltiamo in padella con la salsiccia. Serviamo su una base di crema di patate le farfalle verdi, completiamo con la cialda di formaggio e formaggio fresco.
2 responses to “Ricette La prova del cuoco: farfalle verdi con salsiccia e patate”