La ricetta degli spiedini di paccheri su salsa di pomodori di Anna Moroni
Non perdete la ricetta di oggi 14 marzo 2015 di Anna Moroni, gli spiedini di paccheri ripieni, la ricetta della domenica da La prova del cuoco
Puntata del sabato per La prova del cuoco e oggi 14 marzo 2015 Anna Moroni inizia con la ricetta della domenica, con la ricetta degli spiedini di paccheri su salsa di pomodori. E’ un piatto eccezionale, una delle ricette La prova del cuoco da non perdere, un primo piatto che stupirà tutti a tavola. I paccheri ripieni è una delle ricette che vediamo spesso in questo periodo, ma serviti con gli spiedini è una vera golosità. Ecco la ricetta di ggi di Anna Moroni.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Spiedini di paccheri su salsa di pomodori
Ingredienti – li trovate nella foto in basso
Preparazione: in padella sciogliamo il burro o olio e aggiungiamo il trito di cipolla, sedano e carota. Facciamo rosolare un po’ e aggiungiamo i bocconcini di canre. Facciamo rosolare, aggiungiamo la salvia e poi sfumiamo col vino bianco. Finiamo di cuocere con il brodo per circa 15 minuti. Tritiamo poi la carne con il tritacarne. Tritiamo allo stesso modo la mortadella. Tritiamo anche il fiordilatte. Uniamo i tre composti tritati, amalgamiamo. Lessiamo i paccheri in acqua bollente salata, scoliamo bene e condiamo con un filino di olio. Farciamo i paccheri con il ripieno e infilziamo negli stecchini di legno. Disponiamo nella teglia foderata con carta forno. Completiamo con burro e grana e mettiamo in forno 15 minuti a 180° C per far gratinare. Prepariamo il ragù al pomodoro e serviamo con gli spiedini.
1 response to “La ricetta degli spiedini di paccheri su salsa di pomodori di Anna Moroni”