Primi Piatti

La ricetta delle pencinelle al farro con sugo ricco di Natalia Cattellani

Pencinelle al farro col sugo ricco, l'ottima ricetta di oggi 28 febbraio 2015 di Natalia Cattellani e Lorenzo Branchetti per La prova del cuoco, per la puntata del sabato

La ricetta delle pencinelle al farro con sugo ricco è il primo piatto di oggi 28 febbraio 2015 di Natalia Cattellani. Nelle cucine de La prova del cuoco la maestra in cucina non è sola, con lei il simpaticissimo Lorenzo Branchetti. Una coppia che piace molto al pubblico de La prova del cuoco, la ricetta scorre come sempre veloce e questa particolare pasta è pronta. Seguiamo insieme la ricetta di oggi di Natalia Cattellani, le pencinelle al farro con sugo ricco per La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Pencinelle al farro con sugo ricco

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: impastiamo la farina di farro con l’acqua in cui abbiamo sciolto il lievito. Uniamo il pepe, sale, l’olio e il grana grattugiato. Continuiamo ad aggiungere l’acqua e lavoriamo bene il tutto poi facciamo riposare per 1 ora. Possiamo anche usare farina di ceci mista al farro. Otteniamo dall’impasto i bigoli e tagliamo a pezzetti, un po’ come quando si fanno gli gnocchetti, ma i pezzetti di pasta li lavoriamo tra i palmi delle mani e otteniamo una pasta simile ai fusilli. Tagliamo a pezzettini carota, sedano e cipolla. In padella scaldiamo un bel po’ di olio e versiamo il trito, alziamo la fiamma e facciamo insaporire ma facendo restare croccante il trito. Aggiungiamo in padella con le verdure rosolare la carne a pezzettini. Facciamo rosolare e sfumiamo col vino. Aggiungiamo la passata di pomodoro. Saliamo e facciamo cuocere bene. Cuociamo la pasta, scoliamo e condiamo col sugo. Otteniamo la pasta gonfia perché c’è il lievito.

pencinelle

pencinelle



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.