Ravioli di patate e mortadella, la ricetta di oggi di Alessandra Spisni
La ricetta dei ravioli di patate e mortadella è il golosissimo primo piatto di oggi 23 febbraio 2015 di Alessandra Spisni per La prova del cuoco
Nella puntata di oggi 23 febbraio 2015 de La prova del cuoco c’è la bravissima e simpaticissima Alessandra Spisni che ci regala la ricetta dei ravioli di patate e mortadella. E’ un primo piatto da provare subito. Antonella Clerici più che preparare i ravioli di patate e mortadella vorrebbe mangiare i formaggi che vanno nel ripieno, pensate quindi a quanto è golosa la ricetta di oggi della Spisni. Ecco il primo piatto ravioli di patate e mortadella di oggi da La prova del cuoco, perfetto per la domenica e per altre feste con tanti ospiti o solo con i nostri cari.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Ravioli di patate e mortadella – Ingredienti
Li trovate nella foto in basso
Preparazione
Facciamo l’impasto con la farina, le uova. Prepariamo la salsa facendo scaldare nella pentola la panna. Aggiungiamo il gorgonzola sia dolce che piccante a pezzetti. Uniamo anche il taleggio a pezzetti. Saliamo e pepiamo. Facciamo sciogliere il tutto. Prepariamo il ripieno con le patate già lessate e schiacciate. Aggiungiamo alle patate sale, pepe, il grana grattugiato e la mortadella a pezzettini. Amalgamiamo bene. Stendiamo la sfoglia e disponiamo il ripieno distanziato. Copriamo con altra sfoglia e ritagliamo i ravioli eliminando prima tutta l’aria. E’ necessario eliminare tutta l’aria così in cottura non si apriranno. Cuociamo i ravioli in acqua bollente salata. Scoliamo bene e condiamo con la salsa golosissima.