Dolci

Ricette dolci Anna Moroni, torta di pesche o di altra frutta fresca

Buonissima la torta di pesche di Anna Moroni, la ricetta dolce del momento da fare anche con altra frutta fresca

torta pesche anna moroni

Un’altra golosa ricetta dolce di Anna Moroni, è la torta di pesche, quindi una torta estiva anche perché possiamo farla con altra frutta fresca. “E’ uno dei miei cavalli di battaglia, è un dolce, una torta di pesche da rifare più e più volte: è la torta di pesche e mandorle!” scrive Anna Moroni mostrando come si fa la sua torta di pesche che troviamo sul suo profilo Instagram insieme a tante altre ricette. 

Ricette dolci Anna Moroni, torta di pesche o di altra frutta fresca

 Ingredienti

4 pesche

250 g di farina 00

100 g di farina di mandorle

100 g di zucchero

150 g burro morbido

3 uova intere

Limone grattugiato

1 bustina di lievito per dolci

un pizzico di sale

>>>> Torta di pesche al limoncello di Anna Moroni

Accendiamo il forno a 180° statico.

In una ciotola, mettiamo le uova intere a temperatura ambiente con lo zucchero e lavoriamo con la frusta a mano per poco tempo, quindi aggiungiamo il burro morbido a pomata, la scorza grattugiata di limone e mescoliamo ancora. Otteniamo un composto omogeneo, aggiungiamo la farina di mandorle e lavoriamo ancora il tutto. Infine, incorporiamo la farina 00 ed il lievito, meglio se setacciati insieme e per finire il sale. Lavoriamo ancora. Possiamo anche evitare di setacciare la farina perché è una torta rustica perfetta per la colazione.

Tagliamo le pesche a fettine e le uniamo all’impasto, tenendone da parte qualcuna. Mescoliamo delicatamente e versiamo all’interno di una tortiera quadrata (o rotonda) bene imburrata e infarinata oppure usiamo lo staccante. Disponiamo sopra le fettine di pesca tenute da parte. 

Mettiamo in forno a 180°C per 45-50 minuti. Togliamo dal forno, decoriamo con zucchero a velo e pesche tagliate a fettine.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.